Ufficiali Zaniolo e Ndour alla Fiorentina
Nell’ultima giornata di calciomercato, la Fiorentina piazza due importanti colpi in entrata. Il club viola, infatti, ha reso noti gli arrivi di Cher Ndour dal PSG e Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Per quanto riguarda il giovane centrocampista azzurro, l’accordo è stato trovato sulla base di un trasfermento a titolo definitivo per 5 milioni di euro e il 50% sulla futura rivendita. L’ex esterno dell’Atalanta, invece, approda a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cher Ndour dal Paris Saint Germain. Cher Ndour, nato a Brescia il 27 luglio 2004, in carriera ha vestito anche le maglie di Benfica, Braga e Besiktas. Il nuovo calciatore viola, che ha indossato tutte le casacche delle nazionali giovanili italiane, vincendo, inoltre, gli Europei con l’Under 19, vanta anche 15 presenze con l’Under 21, con la quale ha realizzato anche 2 reti. Ndour indosserà la maglia numero 27″ questa la nota emessa dal club toscano in merito all’arrivo del giovane centrocampista.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.
Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta. Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17″ questo, invece, il comunicato legato all’arrivo del classe 1999.
Il calciomercato della Fiorentina, tuttavia, potrebbe non essere ancora finito, poiché nelle ultime ore vi potrebbero essere ulteriori cambiamenti, uno su tutti Sottil, su cui si sarebbe fatto avanti il Milan.