Prestito oneroso con diritto di riscatto la formula per la punta del Genoa
La Fiorentina ha fretta di regalare a Palladino un altro attaccante di valore assoluto. La scelta è ricaduta su Gudmundsson, a lungo accostato anche all’Inter. La trattativa per l’attaccante islandese in forza al Genoa sarebbe ad un ottimo punto, tanto che la classica fumata bianca sarebbe ormai molto vicina.
Per convincere il Genoa a cedere il suo attaccante, la Fiorentina starebbe puntando alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Si parla di una proposta di ben sette milioni di euro per il prestito con riscatto fissato a 18 milioni di euro. Un’offerta che sembra aver convinto il Grifone a dare il proprio ok. Si attendono novità a stretto giro.
L’arrivo di Gudmundsson dovrebbe portare al contestuale addio di Nico Gonzalez. La Juventus, complici le enormi difficoltà incontrate nella trattativa per Koopmeiners dell’Atalanta, avrebbe deciso di puntare tutto sul 26enne attaccante esterno della Fiorentina.
L’argentino, reduce da tre stagioni eccellenti con la casacca della Fiorentina, pare pronto a rimettersi in gioco in un club come quello bianconero. La volontà dell’argentino potrebbe risultare decisiva per chiudere la trattativa in tempi rapidi. La Juventus vuole dare a Thiago Motta il nuovo esterno d’attacco il prima possibile. I rapporti tra Juventus e Fiorentina sono buoni a livello di mercato.