Fiorentina: via Milenkovic, si punta su Pongracic
Non ci sono più ostacoli, ormai, alla trattativa che porterà, alla sua conclusione, Nikola Milenkovic dalla Fiorentina al Nottingham Forest. Il difensore serbo, dopo sette stagioni in viola, volerà dunque in Premier League e andrà a rinforzare il reparto arretrato del club che vanta, nel suo palmarès, due Coppe dei Campioni (1979 e 1980).
Il club gigliato si sta muovendo per il suo sostituto e ha già individuato un nome su cui puntare, quello di Marin Pongracic del Lecce: per il centrale croato, visto recentemente a Euro 2024, sembrava profilarsi un trasferimento in Ligue 1, al Rennes, ma il club viola, stando a quanto riferito da ‘Tmw’, vuole provare a pareggiare l’offerta in extremis per assicurarsi le prestazioni del 26enne.
Pongracic, nato in Germania da genitori croati, è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e dell’Ingolstadt 04. Ha poi vestito le maglie di Monaco 1860, Salisburgo, Wolfsburg, Borussia Dortmund e Lecce, dove ha giocato per due stagioni collezionando 46 presenze complessive fra campionato e Coppa Italia.
Se la Fiorentina riuscirà a superare il Rennes nelle preferenze del calciatore e del Lecce stesso, andrebbe a coprire immediatamente il buco lasciato dalla partenza ormai prossima di Milenkovic, che dopo 262 partite con la maglia viola ha deciso di affrontare una nuova esperienza andando Oltremanica.