Corsa a due per il post Vincenzo Italiano
Calciomercato Fiorentina: è corsa a due per il nuovo allenatore. La Fiorentina, con ogni probabilità, dovrà dire addio a Vincenzo Italiano al termine della stagione, poichè sull’ex tecnico dello Spezia vi sarebbero diversi club italiani e non. La società toscana, infatti, starebbe già seguendo con attenzione diversi profili.
Secondo quanto riportato da “TMW”, due sarebbero i maggiori indiziati: Alberto Gilardino e Daniele De Rossi. Per quanto riguarda il primo, sebbene il Genoa non sia intenzionato a privarsi del proprio allenatore, la possibilità di tornare in Toscana dopo l’esperienza come calciatore potrebbe costituire un importante mezzo di persuasione per convincere l’ex attaccante a lasciare i rossoblù.
Per quanto riguarda Daniele De Rossi, era stato precedentemente considerato per il ruolo e ora vi potrebbe essere un ritorno di fiamma, ma molto dipenderà dal suo percorso con la Roma, dove ha avuto un impatto significativo come allenatore, lasciando aperta la possibilità di una conferma.
In conclusione, rimane in corsa per la panchina della Fiorentina anche Raffaele Palladino, che dopo le ottime stagioni con il Monza potrebbe decidere di fare il salto di qualità.