Dispiacere per le tre finali perse ma tanta fiducia nel gruppo
Italiano è amareggiato dopo aver perso la terza finale alla guida della Viola: ” La Fiorentina per me in tre finali ha rischiato sempre di vincere e non ha vinto niente. Forse ti manca qualcosa. In futuro, visto che ci sono ottime base, dovrai mettere a posto dove non hai inciso. Si sono poste delle basi incredibili, con tanti giovani. Avranno un bagaglio di esperienza enorme. La Fiorentina potrà fare tanta strada in Coppa, in campionato e in Conference. È un dispiacere enorme, ma dobbiamo saper accettare le sconfitte. Dobbiamo accettare anche questa”, le sue parole al termine della finale persa con l’Olympiacos.
L’allenatore sembra giunto al termine della sua avventura a Firenze anche se, a dire il vero, nulla pare ancora deciso. Lo conferma lo stesso Italiano, spiegando che, nei prossimi giorni, avrà un faccia a faccia con il patron Commisso per decidere cosa fare.
“Ho parlato col presidente e nei prossimi giorni, prima o dopo Bergamo ci incontreremo e vedremo quello che sarà il mio futuro e quello che sarà il futuro della Fiorentina. Quello che sarà l’individuare la crescita che può avere questo gruppo. Sono convinto che tanti giocatori resteranno”.
Insomma, comunque vada a finire, Italiano è sicuro che la Fiorentina ripartire la prossima stagione con molti dell’attuale gruppo e che possa puntare a risultati importanti. Questo a prescindere dal fatto che sia ancora lui a guidarla. A giorni sapremo il futuro di Italiano.