Dopo aver già esclamato “Forza Roma!” non appena sbarcato nella Capitale, Rick Karsdorp ha messo nero su bianco la sua firma.
Proprio così, il terzino destro classe 1995 è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, pronto a fornire una valida alternativa a Bruno Peres e ad Alessandro Florenzi, che al rientro dal doppio infortunio dovrà a fatica riconquistarsi il posto, sempre che Eusebio Di Francesco non lo faccia giocare più avanzato. Karsdorp si è legato alla società giallorossa con un contratto quinquennale, che scadrà quindi il 30 giugno 2022.
“Passare alla Roma è un grande passo per me. Arrivo qui con grande voglia ed entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni – ha dichiarato l’ex Feyenoord -. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui”.
Su Karsdorp, che indosserà la maglia numero 26, è intervenuto anche il ds Monchi: “Nonostante la giovane età, Karsdorp ha già messo in luce le sue qualità. Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l’idea di gioco di Eusebio Di Francesco”.
Nell’ultima stagione il terzino ha disputato 30 presenze, contribuendo al trionfo del Feyenoord in Eredivisie dopo 18 anni di attesa.
Sul fronte mercato in entrata potrebbe chiudersi a breve il blitz per Gonalons, mentre preoccupano le dichiarazioni di Radja Nainggolan.