Alessandro Florenzi ha attraversato la stagione più difficile e sfortunata della propria carriera. Il centrocampista giallorosso ha parlato in una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’ toccando diversi temi: dalle proprie condizioni di salute, al proprio futuro.
“Potrebbe andare sicuramente meglio, visti gli ultimi mesi – assicura Florenzi -. Adesso sono concentrato sul recupero, ovviamente senza darmi, anche per ragioni scaramantiche, un tempo definito di rientro. Quando starò bene tornerò in campo. E non vedo l’ora, perché giocare mi manca come l’aria. Faccio tutti i giorni palestra, è dura”.
In molti prospettano per il classe 1991 un futuro alla Totti o alla De Rossi, sempre alla Roma. Le idee del centrocampista, però, potrebbero essere differenti: “Non lo so, dico la verità, perché è difficile dirlo. Cambiano tante cose, cambiano tanti aspetti magari del tuo carattere, di quello che ti circonda. C’è la voglia di fare il percorso che è stato quello di Daniele, quello di Francesco. Però non è detto. Non mi precludo nulla, non posso precludermi nulla. Sarebbe anche bello giocare in altri posti, scoprirli, conoscerli”, ha poi aggiunto Florenzi.