Fonseca avvicina Bernard all’Inter

Allo Shakhtar Donetsk non riesce di eliminare la seconda squadra italiana, dopo aver fatto fuori il Napoli nella fase a gironi. Agli ottavi gli ucraini si arrendono alla Roma, ma escono a testa alta dopo aver fatto tremare a lungo i giallorossi anche nella partita di ritorno.

Questo il commento post-gara del tecnico Paulo Fonseca: “Complimenti alla Roma, le auguro i migliori successi per la fase successiva, ma stasera hanno sfruttato l’unica occasione che hanno creato. Lo Shakhtar ha dominato tutta la partita, abbiamo mantenuto il possesso giocando molto nella metà campo avversaria. Siamo rimasti sempre intorno all’area giallorossa, anche in 10 contro 11. Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute nella gara d’andata, se lo avessimo fatto, avremmo chiuso tutto in anticipo”.

In testa il campionato e agli ottavi di Champions, usciti a testa alta dopo aver eliminato il Napoli nel girone. Il bilancio della stagione al momento è comunque positivo: “Il calcio ucraino non è all’altezza dei top campionati in Europa, noi dobbiamo investire sulla formazione e solo grazie a questo riusciamo ad andare avanti con questa continuità anche nella massima competizione continentale. Se rimango? Non posso dirlo, ma posso dire che mi piace la squadra, la gente e il paese. Vediamo. Ce lo dirà solo il futuro”.

Fonseca ha poi annunciato l’addio del brasiliano Bernard, nel mirino dell’Inter: “Ci lascerà a fine stagione. Stiamo cercando un giocatore che possa sostituirlo nel suo ruolo. Ha fatto due grandi stagioni”.
 

Articoli correlati