Vincenzo Vivarini esonerato dal Frosinone
Ora è ufficiale: Vincenzo Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone. A rendere nota la decisione è stato direttamente il presidente del club Maurizio Stirpe attraverso una conferenza stampa straordinaria. Tra i vari temi trattati, in aggiunta, il patròn dei ciociari ha preso anche ulteriori provvedimenti nel tentativo di risollevare le sorti della squadra, la quale è attualmente all’ultimo posto in Serie B, con uno score di una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte.
“Insieme al direttore abbiamo deciso di sollevare dall’incarico Vivarini. Non siamo felici di questa scelta e non siamo neanche convinti che sia la scelta giusta, ma vogliamo togliere a tutti gli alibi” ha esordito il presidente del Frosinone.
“La squadrà sarà guidata da Leandro Greco e non sarà una decisione provvisoria. In estate abbiamo assunto Leandro per fare un certo tipo di percorso e crediamo che sia all’altezza delle nostre aspettative. Non possiamo fare la presentazione in questo momento, la faremo prima della gara con il Pisa” ha aggiunto il patròn dei ciociari.
“La squadra, in aggiunta, è stata mandata già stamattina in ritiro a Castel di Sangro e ci rimarrà a tempo indeterminato. Vedremo settimana prossima cosa fare , poichè ci attende una doppia trasferta. Il ritiro proseguirà fino a quando i giocatori non mi daranno la giusto dimostrazione di entusiasmo, energia e cattiveria agonistica. Ci sarà anche un regolamento da rispettare, con uso parsimonioso dei telefonini” ha concluso il presidente Maurizio Stirpe.