Lo spagnolo vorrebbe tornare in Italia: tre opzioni sul tavolo
Di questi tempi, gli attaccanti di valore sono merce preziosa. Morata è uno di quei centravanti sul quale puoi fare sempre affidamento. Va in doppia cifra di gol, in maniera continuativa, dalla stagione 2014/15, la sua prima in bianconero.
Ora di proprietà dell’Atletico Madrid, lo spagnolo classe 1992 sarebbe pronto a tornare in Italia. In effetti, farebbe comodo a diverse squadre. In particolare, sulle sue tracce, ci sarebbero Inter, Milan e Roma. L’Inter, scottata dalla brusca interruzione della trattativa con Lukaku, sa che Morata potrebbe essere la soluzione ideale. Insieme a Martinez e a Thuram potrebbe fare faville.
Attenzione anche al Milan che flirta con lo spagnolo da diverso tempo. Infine, ci sarebbe la Roma con Morata che tornerebbe a giocare con Dybala (hanno fatto bene insieme alla Juventus). Il vero problema pare essere lo stipendio, decisamente alto, che percepisce lo spagnolo. Parliamo di poco più di 10 milioni di euro a stagione. Probabilmente, se davvero vorrà tornare in Italia, dovrà fare un sacrificio importante. A quelle cifre, nessuna delle tre squadre italiane interessate potrebbe accontentarlo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire come finirà la telenovela Morata. Il giallo continua ma la soluzione del caso non dovrebbe essere molto lontana.