Gabbiadini chiede più spazio

Manolo Gabbiadini non si tocca. Questo, il diktat in casa degli azzurri, che hanno rifiutato due offerte milionarie per l’attaccante arrivato dalla Sampdoria nella scorsa stagione.

Il Wolfsburg ci ha provato, vedendosi respinta l’offerta d’acquisto. Ci ha pensato pure l’Inter, che poi ha virato su Eder. Aurelio De Laurentiis non vuole nemmeno sentirne parlare: Gabbiadini non si muove da Napoli.

Un paradosso, che un ‘intoccabile’ abbia collezionato soltanto 15 presenze in stagione, segnando sei reti. Il suo agente, Silvio Pagliari, ha apertamente invocato più spazio per il giovane attaccante: “Il calcio ognuno lo vede a modo suo –ha detto il procuratore a Radio Sportiva -, dobbiamo attenerci a quello che decide Sarri. Il mister lo vede solo come vice Higuain ed è normale che quando sei in concorrenza con il migliore centravanti al mondo di spazio ne hai poco. Ora speriamo ci siano più occasioni con il ritorno dell’Europa League. Gabbiadini non può essere un giocatore da così poche presenze a stagione”.
 

Nonostante la richiesta di un maggiore minutaggio, non c’è l’intenzione da parte del giocatore di lasciare Napoli. Le offerte sono state respinte per davvero e la posizione del club non cambierà in questa sessione di mercato: “Sì, sono arrivate richieste da Inghilterra e Germania, mentre dall’Italia no. Non si può pensare che Giuntoli ed il Napoli vadano a rinforzare una concorrente, è chiaro. Abbiamo avuto due offerte, le ho portate al Napoli e sono state rifiutate. Erano circa il doppio della cifra spesa dagli azzurri, molto oltre i 20 milioni di euro. C’è uno scudetto da vincere ed il ragazzo è contento. Non dimentichiamo che a Napoli sta benissimo, adesso bisogna solo trovare più spazio, far gol perché lo fa sempre quando gioca, poi vincere lo scudetto e andare all’Europeo”.

 

Articoli correlati