Gabigol torna in Serie A: un club ci pensa
Dall’1 luglio Gabigol sarà libero di trasferirsi gratis: il contratto con il Flamengo è in scadenza e non verrà rinnovato. Nelle ultime settimane diversi club arabi hanno messo gli occhi su di lui ma, secondo fonti brasiliane, anche la Fiorentina ci avrebbe fatto un pensierino.
I viola perderanno Andrea Belotti (tornerà alla Roma per poi ripartire in direzione Como) e vogliono un nuovo innesto da affiancare a Nzola e Beltran. Nonostante Gabigol abbia lasciato un pessimo ricordo in Italia, il club gigliato l’avrebbe inserito sul taccuino dei possibili innesti per l’estate. L’interesse c’è soprattutto perchè il brasiliano, nel caso, arriverebbe gratis e dunque il rischio economico è (quasi) nullo.
Prelevato dal Santos per 30 milioni di euro nel 2016, Gabigol all’Inter ha fatto malissimo e dopo i prestiti a Benfica e Santos, nel 2019 si è trasferito al Flamengo per 16 milioni di euro. In patria, nel primo periodo, è rinato e ha vinto tantissimo ma negli ultimi due anni non ha brillato particolarmente.