Gaetano Castrovilli alla Lazio: che cosa manca

L’ingaggio ufficiale sembra sempre più vicino.

Calciomercato Lazio: Gaetano Castrovilli è sempre più vicino a diventare un rinforzo della squadra biancoceleste. Il centrocampista, che si è svincolato dalla Fiorentina al termine dell’ultima, travagliata stagione, ha effettuato le visite mediche per quella che salvo intoppi sarà la sua prossima squadra. Si attende l’ufficialità, intanto filtrano le cifre dell’operazione.

Castrovilli dovrebbe firmare per una stagione, con opzione per altre due che scatterebbe al raggiungimento di alcune condizioni note solo alla Lazio, al giocatore e all’entourage di quest’ultimo. L’ingaggio dovrebbe invece aggirarsi intorno ai due milioni di euro stagionali.

Va ricordato che Castrovilli è stato falcidiato dai problemi fisici nelle ultime stagioni. In particolare sono ben due le operazioni al ginocchio a breve distanza l’una dall’altra. Nella scorsa stagione, peraltro, il centrocampista pugliese mancò il trasferimento al Bournemouth proprio dopo le visite mediche.

La Lazio è alla ricerca di rinforzi di peso e qualità per il proprio centrocampo, dopo le partenze di Luis Alberto e Kamada, e un Castrovilli integro potrebbe senz’altro fare al caso di Marco Baroni. Il giocatore, che ha già visitato Formello, ha chiuso bene la sua ultima stagione alla Fiorentina dopo mesi di oblio e proprio quest’ultimo aspetto potrebbe rivelarsi decisivo per il buon esito dell’operazione.

Articoli correlati