Gaetano Castrovilli alla Lazio
La Lazio ha ufficializzato, con una breve nota diffusa attraverso i propri canali, l’ingaggio di Gaetano Castrovilli, ex di Bari, Cremonese e Fiorentina, svincolato dallo scorso 1° luglio. “La S.S. Lazio – si legge nel comunicato – rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste”.
Castrovilli è il quinto arrivo in casa Lazio, dopo quelli a titolo definitivo di Tijjani Noslin dall’Hellas Verona e Loum Tchaouna dalla Salernitana e quelli in prestito con obbligo di riscatto di Nuno Tavares dagli inglesi dell’Arsenal e Fisayo Dele-Bashiru dal club turco dell’Hatayspor.
Cresciuto nelle giovanili del Bari, società che l’aveva prelevato dal Minervino Murge (club della sua città natale) da giovanissimo, Castrovilli si trasferì alla Fiorentina nel febbraio 2017, dopo aver giocato con i viola già nel 2016 in Torneo di Viareggio. Prima di entrare nella rosa della prima squadra dei viola, ha disputato due stagioni in prestito alla Cremonese.
L’esordio ufficiale con i gigliati risale alla stagione 2019/20, con prestazioni di livello che lo portano sulla ribalta nazionale. Una serie di problemi fisici ha però limitato Castrovilli nelle stagioni successive: l’avventura alla Lazio è una vera e propria scommessa per entrambi, giacché sia il calciatore sia il club biancoceleste vogliono rilanciarsi dopo un’annata opaca.