Per l’attacco attenzione ad una giovane promessa del Copenaghen
“Oggi per fare il salto di qualità e vincere, devi perdere a livello economico. L’Atalanta non può permetterselo. Noi i giocatori li vendiamo e se vendo un Koopmeiners, non è facile trovarne un altro. Vendendo non ti rinforzi, al massimo riparti. Le squadre che vincono gli scudetti aggiungono, non tolgono, a gruppi già forti”, queste le parole di Gasperini alla Gazzetta dello Sport.
Parole che porteranno a dei fatti. L’attacco dell’Atalanta è uno dei più completi d’Europa e Gasperini non vuole privarsi di nessuno dei suoi tre assi. De Ketelaere verrà riscattato dal Milan (22 milioni di euro), Scamacca e Lookman non andranno da nessuna parte. In particolare, quest’ultimo, cresciuto tantissimo, è blindato. Nessuna possibilità di cessione, neppure davanti a cifre folli.
Diverso il discorso per Koopmeiners. Come accennato da Gasperini, l’Atalanta i giocatori li vende ma alle sue condizioni. Quindi, chi vorrà strappare l’olandese alla Dea, dovrà essere disposto a spendere una cifra ragguardevole. Si vocifera di una quotazione pari a 70 milioni di euro. Da capire se qualcuno avrà la forza di farsi avanti.
Massima attenzione anche alle opportunità di mercato. Visti i tanti impegni che attendono la Dea, molto probabile che possa arrivare un altro centravanti. Si è fatto il nome del 20enne islandese Oskarsson, di proprietà del Copenaghen. L’ennesima scommessa su cui puntare, sapendo che Gasperini sa come far diventare una promessa un vero campione.