Gasperini vuole un’Atalanta ancor più forte: le mosse di mercato

Per l’attacco attenzione ad una giovane promessa del Copenaghen

“Oggi per fare il salto di qualità e vincere, devi perdere a livello economico. L’Atalanta non può permetterselo. Noi i giocatori li vendiamo e se vendo un Koopmeiners, non è facile trovarne un altro. Vendendo non ti rinforzi, al massimo riparti. Le squadre che vincono gli scudetti aggiungono, non tolgono, a gruppi già forti”, queste le parole di Gasperini alla Gazzetta dello Sport.

Parole che porteranno a dei fatti. L’attacco dell’Atalanta è uno dei più completi d’Europa e Gasperini non vuole privarsi di nessuno dei suoi tre assi. De Ketelaere verrà riscattato dal Milan (22 milioni di euro), Scamacca e Lookman non andranno da nessuna parte. In particolare, quest’ultimo, cresciuto tantissimo, è blindato. Nessuna possibilità di cessione, neppure davanti a cifre folli.

Diverso il discorso per Koopmeiners. Come accennato da Gasperini, l’Atalanta i giocatori li vende ma alle sue condizioni. Quindi, chi vorrà strappare l’olandese alla Dea, dovrà essere disposto a spendere una cifra ragguardevole. Si vocifera di una quotazione pari a 70 milioni di euro. Da capire se qualcuno avrà la forza di farsi avanti.

Massima attenzione anche alle opportunità di mercato. Visti i tanti impegni che attendono la Dea, molto probabile che possa arrivare un altro centravanti. Si è fatto il nome del 20enne islandese Oskarsson, di proprietà del Copenaghen. L’ennesima scommessa su cui puntare, sapendo che Gasperini sa come far diventare una promessa un vero campione.

TG SPORT

Articoli correlati