Gennaro Gattuso spiega perché ha scelto Marsiglia

Marsiglia, Gennaro Gattuso si presenta

Vuole metterci immediatamente la faccia Gennaro Gattuso, nuovo tecnico dell’Olympique Marsiglia: nella conferenza di presentazione svoltasi giovedì, l’allenatore calabrese ha subito fatto chiarezza sugli obiettivi: “Il mio contratto dice che o ci qualifichiamo per la prossima Champions League o vado a casa” ha detto.

Subito dopo ha spiegato per quale motivo ha scelto il club di una delle più grandi città di Francia: “Mi hanno fatto un’offerta e dire di sì è stato semplice: questa è l’unica società francese ad aver conquistato la Champions League, ha valori unici. L’atmosfera calda? Io ho allenato a Napoli…”.

Gattuso si è anche detto pronto per dare il massimo in uno stadio importante come il Velodrome: “E’ uno dei pochi esempi nel calcio europeo di uno stadio paragonabile a quelli del Sudamerica: i tifosi creano un’atmosfera incredibile, è un impianto in cui si sono scritti tanti capitoli di storia”.

Gennaro Gattuso, 45 anni compiuti il 9 gennaio, dopo una brillante carriera dal calciatore (campione del mondo sia a livello di club sia con la Nazionale, due volte vincitore della Champions League con il Milan) ha intrapreso quella da tecnico al Sion, club svizzero in cui ha anche chiuso la sua avventura da calciatore. Ha poi allenato, con alterne fortune, Palermo, OFI Creta, Pisa, Milan, Napoli e Valencia.

Articoli correlati