Genoa al lavoro per il dopo Gollini: in lista Alessio Cragno e non solo

Per un portiere che se n’è andato, un altro ne arriverà.

Calciomercato Genoa: Pierluigi Gollini ha smesso la maglia del Grifone per trasferirsi alla Roma, e la dirigenza rossoblù è al lavoro per regalare a Patrick Vieira un nuovo portiere. Sono diversi i profili al vaglio del club, e non mancano nomi di grande prestigio. Tra le principali candidature, però, spicca quella di Alessio Cragno.

Finito anche nel giro della Nazionale maggiore ai tempi di Cagliari, il portiere toscano è reduce da stagioni difficili tra Monza e Sassuolo. Ancora di proprietà del club brianzolo, il suo agente Francesco Branchini ha confermato che Cragno è fuori dai progetti biancorossi e che il Genoa potrebbe rappresentare ben più che un’idea per il suo futuro.

Non mancano però le alternative, una delle quali porta a Jesse Joronen. L’esperto portiere finlandese non ha più spazio a Venezia a causa dell’esplosione di Filip Stankovic e potrebbe lasciare la Laguna, pur nella consapevolezza che al Genoa coprirebbe ugualmente il ruolo di dodicesimo, anche se di Nicola Leali.

Ultima opzione al vaglio del Genoa è quella che conduce a Marco Silvestri, che dopo le ottime stagioni vissute al Verona e all’Udinese si è visto chiuso in bianconero da Okoye tanto da accettare la cessione in Serie B alla Sampdoria. Anche in blucerchiato non ha ritrovato però la certezza di una maglia da titolare, tanto da rendere possibile un passaggio all’altra squadra cittadina.

Articoli correlati