Genoa, Alberto Gilardino è perentorio sul mercato
Alla vigilia dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro la Reggiana, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, in conferenza stampa, si è espresso senza mezzi termini sui probabili addii da parte di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, i quali sono prossimi al trasferimento rispettivamente all’Atalanta e alla Fiorentina. In aggiunta, l’allenatore rossoblù ha voluto mandare un chiaro messaggio alla società.
“E’ normale che dal punto di vista tecnico in questo momento non possa essere felice, ma è successo talmente in fretta che è stato qualcosa di inaspettato anche per la società. Preferisco non parlare delle questioni di bilancio, ma concentrarmi solo su ciò che posso contrallare, quindi il campo e i giocatori che ho a disposizione. La situazione di Albert la conoscete tutti. Ho detto alla società che ho bisogno di capire nel giro di una settimana chi è dentro e chi è fuori. Domani abbiamo la Coppa Italia e tra una settimana inizia il campionato” ha esordito il tecnico dei rossoblù.
“Retegui e Gudmundsson sono importantissimi dal punto di vista tecnico. Detto questo chiedo ai nostri tifosi di mantenere la calma, avere la pazienza e trarre le conclusioni a fine mercato. A livello numerico siamo corti e c’è la necessita di intervenire in fretta. Ho grandissima fiducia nella società, c’è massima condivisione e confronto. Il club conosce le mie volontà per rimanere competitivi. Vogliamo fare bene anche in questa stagione, ma so che c’è tanta aspettativa e ci sono 28 mila abbonati. L’importante a fine mercato sarà tirare le somme ed essere molto chiari sugli obiettivi stagionali” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.
“Sarà la prima gara ufficiale davanti al nostro popolo e abbiamo il desiderio di fare una partita gagliarda. Sarà una gara secca, per questo dovremo mantenere grande attenzione mentale, equilibrio e ordine. Però posso dire che sono molto contento dei ragazzi con cui abbiamo lavorato sino ad oggi, perchè ho un gruppo coeso che ha dato molto e ha fatto vedere ottime cose” ha concluso Alberto Gilardino.