Genoa, Alberto Gilardino parla chiaro sul rinnovo

Alberto Gilardino toglie ogni dubbio sul rinnovo

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasferta sul campo del Milan, il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha spiegato di aver raggiunto un accordo di massima con la società per prolungare l’attuale contratto, che scadrà il prossimo 30 giugno. Il Grifone andrà dunque avanti con il tecnico biellese, artefice della promozione dodici mesi fa e di una tranquilla salvezza in A quest’anno.

“Abbiamo trovato un accordo verbale con la società – ha confermato il campione del mondo 2006 -. Nei prossimi giorni ci rivedremo per formalizzare il tutto. Sono davvero contento, restare su questa panchina era il mio desiderio e non avrei potuto sperare nulla di meglio”.

“L’idea chiaramente non è nuova, ne avevo parlato alla società nelle scorse settimane – ha spiegato ancora Gilardino -. C’è la volontà, da parte di tutti, di dare continuità al lavoro fatto con il mio staff e con la squadra. Mancano solo i dettagli ma il fatto che ci sia un accordo verbale è molto positivo”.

Gilardino, classe 1982, dopo una brillante carriera da calciatore, culminata con il successo iridato a livello di Nazionale a Germania 2006 e a livello di club l’anno successivo, con la maglia del Milan, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel Rezzato, in serie D, nel febbraio 2019. Ha poi allenato la Pro Vercelli in C, il Siena in D e in C e il Genoa in B e in A.

Articoli correlati