Genoa, Alberto Gilardino scioglie i dubbi sul futuro
Dopo il ko di misura con la Roma, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, intervenuto ai microfoni di “DAZN”, tra i vari temi trattati ha voluto sciogliere ogni dubbio in merito al suo futuro, confermando di aver firmato il rinnovo di contratto con il club rossoblù.
“Il contratto è già stato firmato. Sono felice, come lo è la società, di poter dare continuità a questo progetto iniziato oltre un anno e mezzo fa. Mi trovo molto bene qui e ci sono basi importanti da cui ripartire, ma dobbiamo arricchirci di giocatori affamati per alzare il livello” ha esordito il tecnico rossoblù.
“La mia volontà l’avevo espressa un po’ di tempo fa alla società, ed era quella di proseguire la mia esperienza qui. Si è creato qualcosa di importante in questo gruppo e per un allenatore è un aspetto fondamentale. In vista della prossima stagione dovremo riuscire a consolidarci come modo di lavorare in campo e cercare di essere aperti mentalmente come abbiamo dimostrato quest’anno” ha proseguito l’ex centravanti della Fiorentina.
“Rosichiamo perché prendere un gol del genere in 10 contro 11…dovevamo fare meglio, però bravi i ragazzi per come hanno giocato la partita contro una squadra forte, con un alto tasso tecnico, che si giocava un obiettivo importante. La volontà era quella di impostare la partita così, chiudere le giocate dentro di Baldanzi e Pellegrini, soprattutto nel primo tempo sono arrivati tiri da fuori. Abbiamo lavorato bene tra i reparti, esprimendoci al massimo. In superiorità numerica potevamo evitare di prendere gol però sono contento della stagione” ha concluso Alberto Gilardino.
Data la conferma da parte del diretto interessato, nelle prossime settimane il Genoa dovrebbe diramare la nota ufficiale del rinnovo del proprio allenatore fornendo maggiori dettagli in merito alla durata del prolungamento e l’eventuale ritocco dell’ingaggio.