Al Genoa è scattata la rivoluzione. Dopo il tracollo di Pescara, Ivan Juric è stato sollevato dall’incarico di allenatore e al suo posto il presidente Preziosi ha scelto Andrea Mandorlini. Il cambio della guardia è stato inevitabile dopo il trend di 7 sconfitte nelle ultime 9 partite, che non hanno complicato di molto la posizione in classifica, ma hanno fatto infuriare i tifosi e scoraggiato più di qualche giocatore, come confermato dalla prestazione dell’Adriatico.
Ma non è finita, perché i rossoblù hanno anche un nuovo direttore sportivo al posto di Omar Milanetto, consulente del presidente Preziosi che pure non aveva ricoperto quell’incarico in via ufficiale.
Il nuovo uomo-mercato del Genoa è Mario Donatelli, classe ’63, ex giocatore di Serie B e C, nativo della provincia di Pescara e già nei quadri del Genoa tra il 2003 e il 2012 come direttore sportivo del settore giovanile.
Curioso notare come Donatelli sia fratello minore di Giuseppe, ex giocatore del Pescara, e zio di Marcello (figlio di Giuseppe), fino a una settimana fa vice di Massimo Oddo proprio alla guida degli adriatici.