Genoa, il colpo in attacco può arrivare dal Marsiglia
Il Genoa continua la sua ricerca per un rinforzo in attacco. In particolare, la dirigenza rossoblù è al lavoro per regalare a mister Alberto Gilardino un vice Retegui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore la società ligure avrebbe messo gli occhi su un nuovo attaccante: si tratta di Vitinha, classe 2000, di proprietà del Marsiglia.
I due club sono in contatto per trovare l’intesa: l’idea del Grifone è quella di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 25 milioni di euro. Inoltre, il Genoa vorebbe includere nell’operazione anche il riscatto anticipato di Ruslan Malinovskyi, attualmente in prestito ai rossoblù proprio dal club francese.
Vitinha, acquistato dal Braga un anno fa per una cifra pari a 30 milioni di euro, finora ha disputato 43 partite con la maglia dell’Olympique Marsiglia, mettendo a segno 6 gol e 4 assist tra tutte le competizioni.
La finestra di calciomercato terminerà giovedì primo febbraio, alle ore 20, con la classica chiusura delle porte, sovente oggetto di scenette piuttosto imbarazzanti, che avverrà all’hotel Sheraton di Milano. Ci sono quindi ancora più di due settimane a disposizione dei club nostrani per migliorare l’organico a disposizione dei propri allenatori.