Genoa: Mateo Retegui si presenta col botto
Nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Genoa, Mateo Retegui ha dichiarato: “Sono felice. Sono in una grandissima squadra con un grande allenatore. Ho parlato con Milito e mi ha detto che il Genoa è una bellissima società con grandissimi tifosi. C’erano anche altri club su di me, però la scelta migliore per me era il Genoa”.
Quindi ha parlato del suo nuovo allenatore Gilardino e della sua posizione in attacco: “Mi ha parlato di calcio. E’ un grande allenatore, è stato un grande giocatore della Nazionale e per me è un onore che sia il mio allenatore. Spero di imparare molto da lui e da tutta la squadra. Ho parlato con il mister, mi adatto a quello che mi dice il mister e a quello che necessita la squadra. Decide però il mister se giocare con un unico attaccante o con due”.
“E’ un onore giocare nella Serie A. Il Genoa era una soluzione. Sono felice di stare al Genoa, è un sogno giocare in Nazionale. Mi devo allenare molto. Grazie a Roberto e a tutto la staff che hanno sempre speso buone parole per me” ha proseguito Retegui riguardo al legame tra la scelta del Genoa e la Nazionale.
“Il mio nuovo club ha una grandissima storia con grandi tifosi, sono felice di difendere questi colori. Il mio bisnonno era genovese: è destino che io giochi qui. Ho giocato nel Tigre fino a giovedì scorso, sono in un’ottima condizione. Spero di imparare molto da questa squadra, di essere protagonista partita dopo partita” ha concluso il nuovo acquisto dei rossoblù.