Mario Balotelli era assente a Empoli
Nella conferenza stampa postpartita al ‘Castellani’, oltre a ciò che è accaduto in campo fra Genoa ed Empoli (i rossoblù hanno vinto per 2-1 sul campo dei toscani) si è parlato di calciomercato e in particolare del futuro in rossoblù di Mario Balotelli: l’attaccante, assente oggi per infortunio, ha accumulato solo 62′ in campo dal suo arrivo, senza gol all’attivo, e il suo futuro al Grifone è in bilico.
“Penso al campo e al fatto di aver ottenuto una vittoria importante, che ci permette di raggiungere l’Empoli in classifica – ha dichiarato Patrick Vieira, rispondendo proprio a una domanda relativa a Balotelli -. Non mi va di parlare dei singoli, dobbiamo essere un gruppo e pensare a far bene insieme. Abbiamo bisogno di tutti gli elementi in rosa, chi è entrato oggi nel secondo tempo ha dato grande energia alla squadra”.
Un messaggio piuttosto sibillino quello di Vieira, che dunque non conferma né smentisce il possibile addio di SuperMario, che a Genova non sta lasciando il segno e potrebbe andare via a gennaio. Sulle sue tracce c’è il Cruz Azul, per un’avventura messicana che rappresenterebbe un nuovo capitolo dell’infinito girovagare dell’ex, fra le altre, di Inter e Milan.
Dal suo arrivo al Genoa, Balotelli ha giocato 5′ contro il Parma, 19′ contro il Como, 2′ contro il Cagliari, 15′ contro l’Udinese, 13′ contro il Torino e 8′ contro il Napoli. Contro il Milan, il 15 dicembre, è rimasto per tutta la gara in panchina mentre oggi a Empoli non c’era per infortunio. Nei prossimi giorni si vedrà se le voci che lo riguardano andranno a concretizzarsi.