Genoa, spunta un’offerta a sorpresa dalla Serie A per Mateo Retegui

Atalanta su Mateo Retegui

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A, il Genoa, oltre Albert Gudmundsson, potrebbe dire addio anche a Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da “Sky“, infatti, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino il centravanti italiano per sostituire Gianluca Scamacca, il quale ha riportato la rottura del crociato e dovrà rimanere ai box a lungo.

Il club bergamasco, in aggiunta, avrebbe già presentato una prima offerta ufficiale da circa 20 milioni di euro per acquistare il calciatore. I rossoblù, dal canto loro, avrebbero aperto alla cessione dell’attaccante italo-argentino, ma avrebbero fissato il prezzo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro.

Nei prossimi giorni vi dovrebbero essere nuovi contatti fra le parti per cercare di trovare un’intesa economica con l’entourage di Retegui, limare la distanza tra domanda e offerta e arrivare alla definitiva fumata bianca.

Per quanto riguarda Albert Gudmundsson, la trattativa sarebbe ormai in fase avanzata con la Fiorentina che avrebbe messo sul piatto un prestito oneroso da 7 milioni di euro con un riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il giocatore islandese avrebbe giò dato il suo ok al trasferimento in Toscana e nelle prossime giornate anche questa operazione si potrebbe sbloccare definitivamente.

Articoli correlati