Genoa su Nzola: parla il dirigente dello Spezia

Genoa su Nzola: parla il dirigente dello Spezia

Per rinforzare l’attacco in vista del ritorno in serie A il Genoa nei giorni scorsi ha sondato M’Bala Nzola. Il bomber, che nell’ultima stagione ha realizzato 13 gol, non sembra però interessato al trasferimento in Liguria, almeno secondo il chief football operations dello Spezia, che a Sportitalia ha dichiarato: “E’ vero, la Roma è interessata a Nzola. Il Genoa invece non è nelle idee del giocatore”.

La Roma di José Mourinho ha pensato al centravanti angolano per sostituire l’infortunato Abraham, costretto allo stop per diversi mesi a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nzola sarebbe sicuramente un sostituto solido: in serie A ha realizzato complessivamente 26 gol ed è reduce dalla sua miglior stagione a livello realizzativo.

Cresciuto nel Troyes, l’attaccante si è trasferito all’Académica da giovanissimo. Nel 2016 è arrivato in Italia grazie alla Virtus Francavilla, che l’anno successivo l’ha venduto al Carpi. Dopo il prestito al Trapani il club siculo l’ha ingaggiato a titolo definitivo. Nel 2020 Nzola è passato allo Spezia.

Articoli correlati