La banda di Shevchenko è alla ricerca di rinforzi.
10 punti in 18 gare, frutto di una vittoria, 7 pareggi e 10 sconfitte: questo il bilancio del Genoa fino ad ora. La banda di Andriy Shevchenko ha sicuramente bisogno di allontanarsi dalla zona retrocessione e il mercato di gennaio potrebbe dare una mano.
Per quanto riguarda la difesa, il club sta valutando l’opzione Mateo Musacchio: il centrale, già sondato in estate, è svincolato dopo l’esperienza alla Lazio ma vorrebbe rimettersi in gioco. Un profilo esperto, che conosce già il nostro campionato e potrebbe tamponare l’emergenza di una retroguardia che ha già incassato 37 reti (peggio hanno fatto solo Cagliari, Salernitana e Spezia).
Martedì sera il genoa affronterà l’Atalanta, e Shevchenko ha fatto una specifica richiesta ai suoi: “Affronteremo una delle squadre più forti degli ultimi anni che in panchina ha un grande allenatore. Il nostro problema è che alla prima difficoltà perdiamo fiducia, si è visto anche contro la Lazio, gara in cui comunque eravamo partiti bene. Dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto per vincere i piccoli duelli: dobbiamo dare il massimo, perché è da qui che si costruisce il futuro. Al momento ci manca un po’ di aggressività: dobbiamo capire che quando si vincono dei duelli si prende coraggio, e questo aiuta soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo”.