Gigi Buffon, accorato saluto a Roger Federer: “Quanta forza hai avuto”

Il ritiro di Federer fa riflettere il portierone del Parma Buffon: “Capire quando è giunto il momento di dire basta è difficile”.

Il portiere del Parma Gianluigi Buffon sui social ha voluto commentare il ritiro di Roger Federer, suo punto di riferimento: “Capire quando è giunto il momento di dire basta è difficile. Posso solo immaginare cosa ti stia passando nella testa in queste ore e quanta forza tu abbia avuto per prendere questa decisione. Come sai bene, non ho mai nascosto la stima e l’ammirazione che provo nei tuoi confronti”. 

“Hai detto che “il tennis è stato generoso con te”, ma permettimi di dirti che tu lo sei stato ancora di più – ha spiegato Buffon -. Non solo con lui, ma con tutto il mondo dello sport in generale. Per me sei sempre stato un esempio da seguire per determinazione e professionalità. La tua classe e la tua forza mentale ti hanno portato ad essere un vincente in campo e fuori. La prossima settimana saranno tutti a celebrarti e ad applaudirti in quelli che saranno giornate speciali ed emozionanti. Per te, per tutti gli amanti dello sport e anche per me. Il tuo amico, Gigi”.

Articoli correlati