Gigi Buffon, il ritiro è più vicino
Gigi Buffon starebbe valutando la possibilità di chiudere la carriera dopo 28 anni di onorata carriera professionistica. E’ quanto riporta, nella giornata di martedì, ‘Sky Sport‘, secondo cui l’ex portiere di Juventus e Paris Saint-Germain, nelle ultime due stagioni al Parma (società con cui aveva iniziato la sua avventura fra i ‘big’ a metà degli anni ’90) avrebbe già rifiutato la maxiofferta dall’Arabia Saudita, arrivata a inizio luglio.
L’offerta, riportata dal ‘Corriere dello Sport’, prevedeva un ingaggio da 30 milioni annui per giocare per uno dei club del campionato saudita, che sta facendo incetta di campioni come, tra gli altri, Kalidou Koulibaly, Roberto Firmino, oltre naturalmente a Cristiano Ronaldo, arrivato alla corte dell’Al-Nassr già lo scorso inverno.
Buffon ha un contratto con il Parma valido per un altro anno e un ingaggio di 15 milioni di euro, ma potrebbe anche decidere di appendere i guantoni al chiodo. A meno che la presunta offerta con ingaggio doppio di quello attuale non lo spinga a continuare.
Buffon è uno di quei portieri che hanno fatto la storia del calcio italiano. Sempre diviso tra Parma e Juventus, con una breve parentesi al Paris Saint-Germain nel 2018-2019, ha vinto 10 scudetti con la maglia bianconera, ed è un record, ma altri due primati che detiene sono il numero delle presenze in Serie A, 657, e in Nazionale, 176, con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2006 e ha sfiorato il successo agli Europei del 2012, conquistati dalla Spagna in finale proprio contro gli Azzurri.