Gigi Cagni senza mezzi termini su Zaniolo
Gigi Cagni, durante la trasmissione ‘Borderò’ di ‘Centro Suono Sport 101.5’, ha usato parole tutt’altro che tenere nei confronti di Nicolò Zaniolo, vedendo per lui un futuro lontano da Roma, cosa tra l’altro non esclusa viste le trattative in corso, da quella per il rinnovo all’interesse di club come la Juventus.
Così il veterano della panchina, classe 1950, su Zaniolo: “Io saprei cosa fare con lui (…) Deve pensare al suo lavoro, ed è un lavoro duro se lo fai al 100% tutti i giorni. Ha grandissime qualità ma deve crescere per raggiungere i massimi livelli, per poi poterti divertire da matti. Io non sto dicendo che lui non si impegni, sto dicendo che uno della sua età e con il suo fisico deve correre avanti e indietro per un’ora e più. Non si sta divertendo, non è in condizione al di là degli infortuni passati: il crociato si è rotto perché è alto e ha una muscolatura giovane, per questo deve essere più attento e vivere più sano del sano”.
“Secondo me, per lui, deve andare via da Roma e dall’ambiente Roma, che è un ambiente ovattato verso il fuori. Qualcuno lo deve spronare, Mourinho non credo sia quel qualcuno anche perché secondo me non sente la squadra totalmente sua pur facendola rendere al massimo” ha poi aggiunto Cagni.