Tra i componenti della storica ‘BBC’, Giorgio Chiellini è stato l’unico a non salutare via social Leonardo Bonucci.
Tanto basta per aver fatto pensare a qualche contrasto tra i due ex compagni, ancor di più dopo il tweet polemico verso il neo-milanista da parte della sorella di Chiellini.
Dagli Stati Uniti, però, dove si trova in tournée con la Juventus sconfitta dal Barcellona nella prima amichevole, Chiellini ha parlato di Bonucci ai microfoni di Premium Sport:
“Bene o male è un compagno di tutto, negli ultimi 7 anni ho visto più lui insieme a Gigi e Andrea di chiunque altro, famiglia nostra compresa. Quindi a livello umano mi mancherà tanto, per il resto siamo tanti giocatori importanti, magari può arrivare un altro difensore che ci permetta di tirare il fiato e gestire al meglio le energie. Eravamo cinque difensori, siamo quattro difensori di altissimo livello, con caratteristiche diverse. Quello sinceramente mi preoccupa meno”.
Viva la sincerità, quindi, ribadita nel parallelo tra Neymar e Dybala, indicato come possibile successore del brasiliano qualora questi passasse al Paris Saint Germain: “Oggi Dybala non vale Neymar, con tutto il rispetto e con la grande stima che abbiamo tutti nei confronti di Paulo. Questa frase io l’avevo già detta l’anno scorso, Neymar è a livelli di Messi, Cristiano Ronaldo ed è il loro designato erede per il Pallone d’Oro. Parliamo di un giocatore che sposta gli equilibri di una partita, di una stagione, quindi è giusto che chi ha l’opportunità spenda certe cifre per farselo proprio”.