Giorgio Chiellini riflette sulla possibilità di ritirarsi
La finale di Major League soccer fra il suo LAFC e i Columbus Crew (che si sono aggiudicati il trofeo vincendo 2-1) potrebbe essere stata l’ultima partita della lunga e luminosa carriera di Giorgio Chiellini. D’altra parte è stato lo stesso ex juventino, parlando con ‘Tuttosport’ ad ammettere la necessità di prendersi qualche giorno per riflettere sul suo futuro.
“Ho ancora dei dubbi – le parole di Chiellini -. Devo capire cosa devo seguire: se la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. E’ è stato un bellissimo viaggio. Potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere”, anche se, per sua stessa ammissione, “nelle ultime settimane sono arrivate tante chiamate diverse”.
La voglia di tornare bianconero, anche non da calciatore, è nota: “Non voglio essere un bugiardo, nel mio futuro vedo la Juventus – ha detto l’ex capitano della Juve e della Nazionale -. Non so in quale ruolo, ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita. Sono ancora molto legato a ognuno di loro e sono molto felice che stiano facendo una buona stagione”.
Chiellini, classe 1984, ha giocato da professionista per Livorno, Fiorentina, Juventus e LAFC, oltre che in Nazionale: in bianconero, indubbiamente, la parentesi più vittoriosa, con ben nove scudetti, cinque Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane. Anche in America, però, “Chiello” si è tolto grandi soddisfazioni, vincendo la MLS nel 2022 e arrivando in finale, grazie al successo nella Western Conference, in questo 2023.