Le parole di Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa della sua tribolata estate: “Finita la stagione ho parlato con tutti, il presidente, il direttore, il mister e mi sono preso del tempo per decidere. La mia voglia è quella di rimanere, lo faccio con la massima voglia e il massimo entusiasmo”.
“Sono rimasto a Napoli perché voglio restare a Napoli, non sono rimasto per Conte. Poi il mister so che persona è, so come lavora, so che con lui tante dinamiche che sono successe a me e ai miei compagni la scorsa stagione non ci saranno, perché la sua è una gestione importante, il mister viene da squadre importanti. Sotto quest’aspetto posso dire di essere rimasto per Conte, ma io sono rimasto a Napoli perché chi mi conosce sa quanto ci tengo a giocare per il Napoli”.
“Non ho mai avuto dubbi sull’amore che ho per il Napoli e che la piazza ha per me – ha proseguito il capitano azzurro -. È stata una cosa dettata dal nervosismo, dall’andamento di una stagione che non riuscivamo a cambiare. A fine stagione ho parlato con la società, ho deciso poi di prendermi tempo, sono andato in Nazionale e poi a bocce ferme la voglia di rivalsa e di rimanere qui era maggiore della voglia di andar via. Non vedo l’ora di cominciare la stagione”.
“Si riparte da zero, con grande voglia, la stagione passata è finita. Abbiamo gran voglia di far bene. Questa deve essere la base di tutto. In questi due giorni (da quando si è unito al ritiro, ndr), ma anche durante il primo ritiro in cui sentivo i compagni, ho avvertito gran voglia, si riparte con criterio e tutti non vediamo l’ora di ricominciare la stagione per rendere i tifosi fieri di noi”.