Le parole di Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa
Direttamente dal ritiro della Nazionale in Germania, Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa, toccando anche l’argomento relativo al suo futuro, che secondo alcune voci di mercato sarebbe lontano dal Napoli. “Sto preparando questo Europeo che è davvero qualcosa di bello – ha esordito – Adesso può sembrare tutto normale, ma io ho fatto un percorso partendo dal basso e raggiungere il secondo Europeo di fila non è una cosa da poco. Voglio far bene per accantonare la stagione difficile vissuta con il Napoli”.
“Sul mio futuro si sta scrivendo tanto e avrei anche potuto non venire qua in conferenza – ha aggiunto il terzino del Napoli -… Posso dire che ho parlato con la società a fine stagione e da lì sono venuto in Nazionale. La concentrazione è massima su questa competizione. Dà fastidio sentire persone che suppongono certe cose su di me, ma ora conta far bene con la Nazionale”.
“Qualcuno sostiene che sono triste e silenzioso, ma non è vero. La gente vuole mettere in giro voci non vere per alimentare dei casi. Io sono serenissimo e voglio affrontare questo Europeo. Quando sarà il momento di parlare del Napoli, ci metterò la faccia come ho fatto durante tutta la stagione e non mi tirerò indietro”.
“Sono contento di quello che ha detto perché è un grande allenatore. Essere stimato da lui e dai grandi tecnici fa piacere. Vuol dire che è stato apprezzato ciò che ho fatto” ha chiosato Di Lorenzo sulle parole di Antonio Conte, nuovo allenatore dei partenopei.