Giovanni Galeone su Massimiliano Allegri: “Milan? No, meglio l’estero”
Poche settimane fa, parlando del suo allievo Massimiliano Allegri, Giovanni Galeone l’aveva definito come la cura indispensabile per un club come il Milan, che ancora non riesce a trovare la quadratura del cerchio con Paulo Fonseca in panchina. Oggi, l’ex allenatore, fra le altre, di Pescara, Udinese e Perugia cambia prospettiva e fa un passo indietro.
“Con Ibrahimovic – ha detto senza mezzi termini proprio Galeone, intervenendo a ‘Kiss Kiss Napoli‘ – Allegri non si è lasciato fra baci e abbracci. Dove lo vedrei meglio? All’estero”. Per il maestro del tecnico livornese, dunque, il consiglio rivolto a quest’ultimo è quello di varcare i confini e tentare l’esperienza in un altro grande campionato.
Allegri, in passato, era stato molto vicino a guidare un top club europeo: come dichiarato alcuni mesi fa da Giovanni Branchini, agente dell’ex allenatore della Juventus, Allegri si era accordato con il Real Madrid nel 2021, ma il richiamo del club bianconero, reduce dalle esperienze con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo, si era rivelato troppo forte.
Adesso però non ci sarebbero particolari ostacoli qualora dovesse arrivare un’offerta da una società di prestigio, benché le porte delle big europee più importanti sembrino più o meno tutte chiuse. Come sempre, però, ogni giudizio dipende dai risultati e non è detto che nei prossimi mesi non possa spuntare qualche possibilità in tal senso.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate