Giovanni Galeone: “Max Allegri perfetto per il Milan”
Il campionato è iniziato da appena sette giornate ma per Giovanni Galeone è già possibile tracciare un bilancio delle squadre date come favorite alla vigilia. Il decano degli allenatori, ai microfoni di ‘Kiss Kiss’, si è espresso positivamente sul Napoli, ha rimandato il giudizio su Inter e Juventus ma, soprattutto, ha bocciato il Milan, dando un preciso consiglio alla dirigenza rossonera per risollevare una squadra dall’andamento discontinuo: affidarsi al suo pupillo Massimiliano Allegri.
“Max Allegri a Milano ha vinto subito appena arrivato in rossonero – ha detto Galeone -. Un suo ritorno al Milan attuale sarebbe perfetto per le grandi qualità tecniche della rosa. Hanno individualità importanti in attacco e Max sarebbe capace di ridare solidità alla difesa del Milan”.
“Se gli arrivasse una proposta da Ibrahimovic credo proprio che accetterebbe senza dubbio” ha poi chiosato l’ex tecnico, fra le altre, di Pescara, Como, Udinese, Perugia e Napoli, che Allegri (che ha conosciuto proprio ai tempi di Pescara) considera come suo principale maestro.
L’ex tecnico della Juventus ha guidato il Milan dal 2010 al 2014, vincendo lo Scudetto e la Supercoppa Italiana nel 2011. Nel periodo rossonero ha anche vinto uno dei suoi quattro premi assegnati dall’Assocalciatori al miglior allenatore della stagione, nel corso del Gran Galà del Calcio.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate