Giuntoli ufficiale alla Juventus: le sue prime mosse nel club bianconero
Cristiano Giuntoli è il nuovo direttore sportivo della Juventus. Il club bianconero con un comunicato ufficiale ha annunciato l’ex dirigente del Napoli, che nei scorsi giorni aveva visitato le strutture della Continassa: per lui un contratto fino al 2028.
“Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi. In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!”, è la nota della società bianconera.
Prima di comprare, Giuntoli avrà in primo luogo il compito di sfoltire la rosa e fare cassa: tra gli esuberi ci sono Arthur, Zakaria e McKennie, rientrati dai prestiti ma fuori dai piani di Allegri. Verso l’addio anche Bonucci e Alex Sandro. Poi Giuntoli dovrà decidere il destino di Chiesa e Vlahovic, e dello stesso Pogba se arriveranno offerte importanti. Per il mercato in entrata: priorità agli esterni e a Milinkovic-Savic.