Aveva anticipato che, pur a malincuore, avrebbe lasciato l’Atalanta solo per salire sul treno di una grande, meglio se del calcio italiano.
I contatti non sono mancati, con parecchie big della Serie A, ma alla fine Alejandro Gomez ha scelto di legare il resto della propria carriera alla Dea. Dopo le cessioni di Conti e Kessié al Milan ecco allora una buona notizia per i tifosi atalantini nella stagione che segnerà il ritorno all’Eurpa.
Il Papu ha firmato con l’Atalanta fino al 30 giugno 2022: percepirà un ingaggio di circa 2 milioni all’anno, che lo rendono il più giocatore più ricco della rosa di Gasperini. Previsto anche un ruolo di ambasciatore per il club al termine della carriera.
Queste le prime parole di Gomez dopo il rinnovo: “Sono veramente molto contento, orgoglioso di continuare a indossare questa maglia e rappresentare una grande città come Bergamo. Ho voglia di cominciare subito a lavorare con la squadra perchè ci aspetta una grande annata. Piu’ mi fanno sentire importante piu’ faccio meglio, le pressioni per me sono positive, per me e’ una responsabilita’ bellissima”.
“Siamo felicissimi di avere raggiunto l’accordo con il Papu con un contratto importante anche a livello temporale, visto che si è legato a noi per 5 anni. Questo testimonia quanto il ragazzo ci voglia bene. Ora diventa il nostro punto di riferimento, il nostro capitano, l’uomo forte in campo e nello spogliatoio, un esempio per tutti i ragazzi, siamo sicuri di aver fatto un grande colpo con la sua conferma” ha invece commentato il presidente Percassi.