La Fiorentina potrebbe perdere un pezzo pregiato della sua rosa: Gonzalo Rodriguez.
In scadenza il 30 giugno 2017, il difensore argentino – stroncato da Beppe Bergomi – ha aumentato le richieste alla società: lo stipendio attuale non basta. A quanto pare, però, la Viola non vuole saperne di svenarsi per l’ex Villarreal.
Perlomeno è quello che si evince dalle parole dell’agente di Rodriguez, Josè Raul Iglesias, che si è sfogato all’uscita del centro sportivo della Fiorentina: “Non c’è accordo, la Fiorentina non si è mossa di un centimetro dall’offerta della settimana scorsa non riconoscendo i meriti di Gonzalo per ciò ha fatto per questo club. Per me è stata una sorpresa, a queste condizioni non rinnoveremo con la Fiorentina”.
Il problema per la società gigliata è che a giugno Rodriguez si libererebbe a costo zero e perdere il tesoretto legato a una eventuale vendita (il suo cartellino è valutato circa 15 milioni) qualora non rinnovasse. A quel punto la Fiorentina potrebbe privarsi di Gonzalo Rodriguez già a gennaio: “Volevamo dare la precedenza ai viola – ha concluso il procuratore del perno difensivo -, ma a questo punto il club ci obbliga a parlare anche con altri. Gonzalo preferirebbe restare alla Fiorentina, non chiede un euro in più, accetterebbe le condizioni del contratto in essere. La Fiorentina non lo considera economicamente importante”.