La stagione nera dell’Atletico Madrid, apertasi con la vittoria della Supercoppa Europea contro il Real, ma proseguita con l’amara eliminazione dalla Champions, la cui finale si giocherà nello stadio dei Colchoneros, ad opera della Juventus e con il secondo posto in Liga, si chiude con la notizia più brutta e inattesa: l’addio di Antoine Griezmann.
Al termine di un incontro con Diego Simeone e Miguel Ángel Gil Marín l’attaccante francese ha infatti comunicato la propria decisione, resa nota anche attraverso un video sui canali social del club atletista: “Dopo aver parlato con il club, voglio parlare con voi per annunciare la decisione di andar via – ha detto il calciatore – ho voglia di affrontare nuove sfide, questo è il club che mi ha dato i primi trofei e ho ricevuto tantissimo affetto da parte vostra. Sono stati cinque anni davvero incredibili e vi ringrazio uno a uno: vi porto tutti nel cuore”.
Secondo la stampa spagnola dietro a questa decisione c’è la corte del Barcellona, pronto a pagare l’intero importo della clausola, pari a 120 milioni. Già un anno fa i blaugrana fecero una corte spietata al ‘Petit Diable’, che alla fine scelse di restare rinnovando il contratto con l’Atletico, prima di giocare e vincere il Mondiale con la Francia.