Guaio Juventus, il Benfica vuole 100 milioni per Antonio Silva

Il tecnico Bruno Lage è stato chiaro sul futuro del suo difensore

Prima della sfida con lo Sporting Lisbona, Bruno Lage, tecnico del Benfica, ha voluto fare chiarezza sul futuro di Antonio Silva, indicato da molti come futuro giocatore della Juventus. Il portoghese classe 2003 sarebbe, infatti, l’obiettivo numero uno di Giuntoli per il mercato di gennaio.

“C’è un contratto, c’è una clausola e bisogna rispettarla. Chi vuole i calciatori del Benfica deve presentarsi a Lisbona con il portafoglio gonfio di denaro. L’unica cosa che qui non è in vendita è il nostro centro tecnico: per il resto, quando arrivano le grandi squadre, i giocatori possono andare. Ma bisogna pagare le clausole”, le parole del tecnico del Benfica Bruno Lage.

Dichiarazioni che mettono seriamente nei guai Giuntoli. La clausola rescissoria di Antonio Silva, come riportato da diversi media portoghesi, è di circa 100 milioni di euro. Una cifra fuori portata per la Juventus. Giuntoli proverà a trovare una soluzione attraverso la mediazione di Mendes, agente di Antonio Silva.

Nel frattempo, si pensa anche a recuperare i soldi necessari da investire nel mercato invernale. Cedendo Arthur e Danilo, la società bianconera risparmierebbe cinque milioni di euro netti di ingaggio (2,5 a testa). Un piccolo gruzzolo che tornerà utile ma che non servirà a nulla nell’assalto ad Antonio Silva.

Articoli correlati