Appena riconquistata la vetta della classifica, grazie alla vittoria sul e al contemporaneo pareggio tra Chelsea e Liverpool, Pep Guardiola guarda già al mercato, senza perdere di vista l’obiettivo più immediato, ovvero quello di aggiustare la situazione in Champions League dopo l’inopinato ko interno al debutto contro il Lione che ha già messo in salita la rincorsa al primo posto nel girone.
E allora, come riporta ‘The Sun’, quale idea migliore che rinforzare ulteriormente l’organico già a gennaio, puntando su una delle stelle del calcio mondiale? L’idea è quella di provare a strappare Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain, idea che può diventare più concreta mettendo sul tavolo 200 milioni.
Il campione del mondo francese è alle prese con la non semplice convivenza con Cavani e Neymar, ma il piano di Guardiola di condurre in porto l’operazione già a gennaio sembra ai limiti dell’impossibile, nonostante il nuovo regolamento della Champions League che consente di giocare la competizione con due squadre diverse nella stessa stagione.