Guardiola: parole d’addio al Manchester City
Sei Premier League vinte in sette stagioni: Pep Guardiola ha fatto la storia del campionato inglese con il suo formidabile Manchester City, capace di piegare nuovamente Arsenal e Liverpool e di confermarsi campione d’Inghilterra. Nel post partita, l’allenatore catalano a parlato del suo futuro, ammettendo che un suo addio ai Citizens è vicino visto il contratto in scadenza nel 2025.
“La verità è che sono più vicino a lasciare che a rimanere. Abbiamo parlato con il club e la mia volontà è quella di rimanere per la prossima stagione, ma nel corso dell’anno parleremo e vedremo per il futuro”.
“Quando sono arrivato qui, se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto sei campionati in sette anni, non ci avrei creduto. Gli avrei dato del pazzo. Con il Manchester United, il Liverpool, il Chelsea, con tutte queste squadre… Siamo rimasti senza Haaland per diversi mesi e Álvarez ha fatto un lavoro incredibile. Foden è un grande talento. Nel momento importante è stato decisivo. Abbiamo giocatori fantastici, ma con Foden abbiamo una marcia in più”.
I complimenti all’Arsenal: “Ci ha spinto su un altro livello. Il Liverpool lo aveva fatto in passato, ma nelle ultime due stagioni è toccato all’Arsenal. Questo campionato è stato incredibile. Il messaggio è ci daranno guerra per diversi anni. Hanno un allenatore giovane e di grande talento, ci hanno avvertito che dobbiamo essere prudenti nei prossimi anni”.