Guardiola spaventa il Milan: “Donnarumma è il top”

La trattativa per il rinnovo del contratto è in stallo, ma potrebbe sbloccarsi dopo la certezza del ritorno in Europa. Nell’attesa, però, il futuro di Gigio Donnarumma tiene con il fiato sospeso i tifosi del Milan e pure la nuova dirigenza, consapevole che presentarsi senza la firma del talento classe ’99 sarebbe un pessimo inizio.

Mino Raiola non si sbilancia, a differenza di Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City, che resterà in Premier nonostante una prima stagione deludente, si è infatti speso in elogi “sospetti” per il portierone del Milan:

“Donnarumma è un portiere top, assolutamente, ha qualità enormi per avere solo 18 anni” le poche, ma significative, parole pronunciate dal tecnico catalano alla vigilia della partica con il West Bromwich Albion, lo stesso avversario contro cui il Chelsea di Antonio Conte ha conquistato il titolo.

Donnarumma, che in caso di addio al Milan gradirebbe proprio l’approdo in Premier, potrebbe permettere a Guardiola di risolvere il caso del portiere: il rendimento dell’ex Barcellona Claudio Bravo non ha infatti convinto, ma è da scartare anche l’ipotesi della permanenza di Joe Hart, di ritorno dal prestito al Torino, ma destinato a essere ceduto a titolo definitivo in Premier.
 

Articoli correlati