Le parole di Marco Baroni in vista di Inter-Hellas Verona
A pochi giorni dalla sfida contro l’Inter valevole per la 19esima e ultima giornata del girone d’andata di serie A, il tecnico del Verona Marco Baroni, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è espresso senza mezzi termini sul mercato e sulle possibili partenze di diversi calciatori, Ngonge e Terracciano su tutti.
“L’allenatore non è qualcosa di staccato dalla società, stiamo lavorando per trovare la miglior soluzione tecnica e societaria. Quando un giocatore riceve offerte importanti è difficile trattenerlo, ma questo non cambierà il nostro obiettivo, ovvero lottare fino alla fine per la salvezza. L’unica cosa certa è che ci rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti preferisco far giocare i giovani. Questo campionato è difficile a prescindere dal mercato” ha esordito il tecnico degli scaligeri.
“Non possiamo perdere l’attenzione per cose che non possiamo controllare, io voglio concentrarmi sulla squadra che ho e sul campionato. Nell’ultima partita siamo stati condizionati da episodi che non si sono verificati, in queste ultime sei partite specie da quando abbiamo cambiato sistema di gioco si sono visti notevoli miglioramenti” ha aggiunto l’ex allenatore del Lecce.
“Cabal sta bene, abbiamo dei ragazzi che nel cambio di sistema sono andati in campo e ci hanno dato delle buone prestazioni come Coppola e Amione. Sabato affronteremo una squadra dalla dimensione europea e deve essere una grossa opportunità soprattutto per i ragazzi che non dovranno sbagliare niente dal punto di vista della prestazione. Io sono concentrato solo sul campo e chi ha voglia di sacrificarsi e giocare lo vedo, mentre chi non se la sente e non dà il massimo sta fuori” ha concluso Marco Baroni.