Ufficiale: Dani Silva e Reda Belahyane sono due nuovi giocatori dell’Hellas Verona
L’Hellas Verona batte altri due colpi in entrata. Il club scaligero, infatti, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noti gli acquisti di Dani Silva e Reda Belahyane, rispettivamente dal Vitória Sport Clube e dal Nizza, i quali andranno a rinforzare il centrocampo di Marco Baroni. In uscita, invece, nelle prossime ore, dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio di Milan Djuric al Monza, il quale ha già svolto le visite mediche con il suo nuovo club.
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Vitória Sport Clube le prestazioni sportive del centrocampista portoghese Daniel Filipe Bandeira e Silva.
Nato a Beja, nella regione Alentejo, Daniel Filipe Bandeira e Silva, in arte ‘Dani Silva’, inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile del Benfica, nel 2009. Continua la sua crescita al Belenense e nel club con sede a Lisbona rimane un anno, prima di passare al Vitoria Setubal. Il centrocampista rimane nella squadra biancoverde per cinque stagioni, fino al 2018 quando si trasferisce al Vitória Sport Clube. Dopo aver disputato la stagione 2018/19 nella Liga Revelação, il campionato portoghese riservato alla categoria Under 23, Dani Silva inizia a giocare le sue prime partite con la formazione B del Vitoria Sport Clube a partire dalla stagione 2019/20. In tre stagioni disputa un totale di 44 presenze e due gol.
La stagione 2021/22 è quella dell’approdo in Prima squadra, e il 6 maggio 2022, in occasione dell’incontro contro il Boavista pareggiato per 1-1, arriva anche il debutto in Primeira Liga. Nella stagione successiva, le presenze in campionato sono 30, condite a 1 gol segnato, mentre nella stagione in corso, Dani Silva gioca in 16 partite realizzando anche in questo caso una rete. Il centrocampista portoghese vanta anche diverse presenze in Nazionale, dall’Under 18 all’Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Dani, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra” questa la nota emessa per il centrocampista portoghese.
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da OGC Nizza le prestazioni sportive del centrocampista francese Reda Belahyane.
Nato a Aubervilliers, nella regione dell’Île-de-France, l’1 giugno 2004, Belahyane muove i suoi primi passi calcistici in quattro società: Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star e Montfermeil. Nel 2019 arriva la chiamata del Nizza e Belahyane si trasferisce in Costa Azzurra. Dopo essere stato aggregato al Settore Giovanile del Club, nella stagione 2021/22 gioca con il Nizza B, la seconda squadra della formazione francese, e nel campionato Championnat National 3 scende in campo in 24 occasioni segnando 1 gol. La stagione successiva, la 2022/23, oltre alle 11 presenze e ai 2 gol segnati con la maglia del Nizza B, Belahyane viene convocato dalla Prima squadra e a fine campionato gioca 4 partite in Ligue 1 e 2 in Conference League. La partita d’esordio nel massimo campionato francese è contro l’Auxerre, gara che termina in parità con il risultato di 1-1.
Nel campionato in corso, con il Nizza, gioca una partita in campionato, contro il Rennes, e una partita in Coppa di Francia, anche in questo caso contro l’Auxerre. Belahyane vanta anche 5 presenze con la maglia della Nazionale francese Under 18.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Reda, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra” questo, invece, il comunicato riguardante il centrocampista francese.