Henrikh Mkhitaryan si espone sul suo futuro all’Inter e snobba l’Arabia Saudita

L’ex Roma non ha dubbi sul futuro

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della la rete nazionale armena “ARMTv”, il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito al suo futuro in nerazzurro, poichè il suo contratto è garantito fino a giugno 2026.

“Ho ancora un contratto di due anni con l’Inter fino al 2026. Vedrò se il mio fisico mi consentirà di onorare quell’accordo, però al momento non mi vedo altrove. Quando ci avvicineremo alla scadenza penseremo se continuare qui, andare in altri club o fare altre riflessioni in merito al prosieguo della mia carriera” ha esordito il centrocampista armeno.

“Ho aspettato a lungo lo scudetto, è un trofeo molto prezioso. Sono molto felice perchè non tutti riescono a vincerlo a 35 anni, ma non mi adagierò su questo risultato. Per un calciatore della mia età è difficile giocare sempre. Cerco di riposarmi bene, di allenarmi nel modo giusto e di dare il massimo ogni volta che vengo chiamato in causa dal mister. Non ho un particolare segreto” ha aggiunto l’ex giocatore della Roma.

“Portando giocatori forti, la Saudi Pro League sta cercando di sviluppare il calcio e rafforzare il campionato, ma io vedo la cosa negativamente perchè i soldi non sono importanti in questo sport. L’amore per il calcio è più importante. Ho sempre avuto questo sentimento sin da quando ho toccato la palla per la prima volta. Ho sempre amato il calcio per il gioco, non per il denaro. Quella porta per me è chiusa. Non discuto questa opzione e non voglio nemmeno farlo perchè il livello del calcio europeo, il calore e l’atteggiamente dei tifosi sono completamente diversi” ha chiosato Henrikh Mkhitaryan.

Articoli correlati