Gonzalo Higuain ha idee sempre più chiare. Prendersi la rivincita sulla Juventus nella Supercoppa di Gedda al… secondo tentativo, dopo il flop nello scontro diretto di campionato a metà novembre, e poi salutare il Milan, al termine di una storia breve e di un amore vissuto con intensità nelle prime settimane, ma poi soffocato dalle difficoltà incontrate dalla squadra di Gattuso.
Che l’attaccante argentino voglia lasciare l’Italia ormai non è più un mistero, così come la destinazione prescelta, il Chelsea di Maurizio Sarri.
Juventus e Milan lo sanno e stanno lavorando per accontentare il giocatore proprio nelle ore in cui le due squadre si troveranno di fronte in Arabia per la Supercoppa Italiana. Così da una parte i rossoneri sono alla ricerca di un sostituto immediato dell’argentino, dall’altra i bianconeri trattano con il Chelsea. Leonardo vuole stringere i tempi con il Genoa per Piatek, dovendosi però scontrare con l’intransigenza di Preziosi nel far partire subito il bomber rivelazione del girone d’andata.
Sul fronte juventino, invece, è in arrivo una proposta ai Blues che potrebbe accelerare la definizione dell’affare: prestito oneroso da 18 mesi per 54 milioni totali tra il prestito per la seconda metà dell’attuale stagione e la prossima più lo stipendio al lordo del giocatore. La palla è nella metàcampo dei Blues e della signora dei conti dei londinesi, Marina Granovskaia