Higuain, con i 36 gol segnati in campionato, è entrato nella storia del calcio italiano. Il Napoli, grazie soprattutto ai suoi gol, il prossimo anno sarà in Champions League. Normale che DeLa non voglia correre il rischio di perdere il Pipita. Si parla, con insistenza, di un rinnovo faraonico. Sul piatto la cifra monster di 7/8 milioni di euro a stagione, con prolungamento dell’accordo fino al 2020.
Tuttavia la concorrenza non molla. Chelsea e Bayern Monaco sarebbero, da tempo, sulle tracce del Pipita e sarebbero anche disposte a pagare la clausola rescissoria (94 milioni di euro), pur di assicurarsi il bomber argentino. L’impressione è che il mistero verrà svelato prima dell’inizio della Copa America, per non rischiare di portare avanti il tormentone per tutta l’estate.
Il diretto interessato, al momento, non ha ancora fatto chiarezza circa il suo futuro. L’ottimo rapporto con il tecnico Sarri, la certezza di essere in Champions League il prossimo anno e le buone intenzioni di DeLa circa il rinnovo potrebbero essere motivazioni decisive circa la sua permanenza in azzurro. Chelsea e Bayern permettendo.