Ibrahimovic taglia gli esuberi: due cessioni immediate
Divock Origi e Fodé Ballo-Touré non rientrano nei piani del Milan di Paulo Fonseca e lasceranno presto Milanello. Il club vuole sfoltire la rosa e i due sono in cima alla lista dei calciatori che verranno tagliati: si cercano acquirenti e in fretta.
Origi è tornato dopo l’annata disastrosa al Nottingham Forest: dopo le difficoltà in rossonero, il Diavolo ha deciso di spedirlo in prestito in Inghilterra per fargli ritrovare fiducia ma l’esperienza non ha dato il risultato sperato: 22 partite, 1 assist e 1 gol il magrissimo bottino del belga al suo ritorno in Premier League.
Anche Ballo-Touré ha giocato in Inghilterra. Maglia diversa da Origi (il terzino ha giocato al Fulham) ma stesso risultato: una stagione da dimenticare in cui ha giocato poco più di 200 minuti tra tutte le competizioni. Il suo valore è precipitato e il Milan cerca disperatamente un acquirente disposto ad acquistare l’ex Lille.
Per Divock Origi sono arrivati sondaggi dall’Arabia Saudita e dagli Stati Uniti ma potrebbe anche tornare a giocare in patria se dovesse arrivare l’offerta giusta.